Villa Alba

Casa famiglia PER DIVERSAMENTE ABILI
in provincia di Palermo


La casa famiglia in provincia di Palermo accoglie ospiti diversamente abili e persone in condizioni di disagio, offrendo loro spazi confortevoli, allegri e ospitali in una struttura moderna e ben articolata, dove i pazienti possono vivere la propria quotidianità e instaurare rapporti sereni e relazioni di gruppo. La struttura è dotata di palestra, aree verdi e piscina e offre servizi di assistenza completa 24 ore su 24, con servizi di accompagnamento negli spostamenti esterni. Chiama il +39 091 933285 per maggiori informazioni sulle prestazioni di ospitalità privata in convenzione con gli enti comunali.

Personale assistenziale qualificato

Presso la casa famiglia in provincia di Palermo operano esclusivamente operatori socio-assistenziali in continuo aggiornamento e personale in grado non solo di prendersi cura degli anziani autosufficienti e di quelli diversamente abili, ma anche di valorizzarne le abilità fisiche, emotive e relazionali attraverso un eventuale supporto psicologico e psichiatrico. Gli infermieri della casa famiglia prestano la massima attenzione a ogni individualità, per garantire il benessere globale di ogni singolo paziente.

Servizi assistenziali e attività ricreative

Le famiglie possono affidare con estrema serenità i propri cari con problemi di natura psicologica o fisica, normodotati con difficoltà temporanee e individui con alterazioni genetiche alla casa famiglia in provincia di Palermo, che offre un servizio completo nell'ambito della riabilitazione comprensivo di:
  • vitto e alloggio;
  • sostegno e assistenza psicologica;
  • attività fisiche semplici e di riabilitazione;
  • sostegno e tutela nelle attività quotidiane;
  • assistenza nell'igiene e nella cura della persona;
  • assistenza e accompagnamento negli spostamenti;
  • servizio funebre.
La casa famiglia garantisce inoltre spazi adeguati per servizi di ristorazione e momenti dedicati a musica, relax, preparazione dei pasti, intrattenimento e televisione. Organizza, inoltre, per anziani e disabili numerose attività ludico-ricreative di tipo fisico, manuale e agricolo.
Invia un'e-mail per sapere di più sui servizi della residenza!
Contatti
Share by: