Villa Filippa

Accogliente CASA DI RIPOSO 
a santa flavia


La casa di riposo Villa Filippa, a Palermo, offre un piacevole soggiorno agli anziani, alle persone con disabilità e a chi deve sottoporsi a un periodo di riabilitazione fisica o psicologica. La struttura è separata da Villa Alba da un amipo giardino e, come la casa di risposo gemella, può contare su camere da letto private e spazi comuni dedicati al relax e all'interazione degli ospiti, oltre ad aree verdi ben curate. L'alloggio è concepito per garantire la massima accessibilità anche ai diversamente abili e per far sentire gli ospiti a proprio agio, come fossero a casa propria.

Assistenza OSA

Presso la casa di risposo in provincia di Palermo, è garantito agli ospiti un soggiorno tranquillo e sicuro. Gli operatori socio-assistenziali, presenti in sede 24 ore su 24, sono in grado di prestare un valido supporto infermieristico, assicurarsi che i pazienti seguano la giusta terapia e assisterli nello svolgimento delle normali attività quotidiane, nonché di aiutarli nella routine igienica. Gli operatori della struttura lavorano con grande dedizione e discrezione, nel rispetto del paziente come persona.

Attività ricreative

La casa di risposo Villa Filippa, in provincia di Palermo, garantisce tutti i servizi base come vitto e alloggio, sostegno nello svolgimento delle attività quotidiane e di cura della persona, accompagnamento negli spostamenti. Gli operatori della struttura si occupano inoltre di assistenza psicologica e supporto nella riabilitazione, predisponendo spazi adeguati per la preparazione dei pasti, il relax e l'intrattenimento con musica e TV. Non manca inoltre l'organizzazione di attività ricreative di tipo fisico, manuale e perfino agricolo.
Share by: